Guida
<

Filter:
Tende da sole Pergole
Szukaj
29.01.2024
NOWY
Azionamento - eletrico o manuale?
Quando si ordinano tende da sole, refleksol o veneziane, spesso abbiamo una scelta tra azionamento elettrico e manuale. Indubbiamente, in entrambi i casi il sistema funzionerà perfettamente, ma quale tipo di unità raccomandiamo come produttore?  Per facilitare la decisione, presentiamo i vantaggi e gli svantaggi di entrambi i tipi di unità.

1. Comodità del servizio Abbiamo fatto in modo che la gestione manovella proceduto senza sforzo, ma in questa categoria il vincitore può essere solo uno - azionamento elettrico. Premendo l'interruttore o il pulsante sul telecomando si apre o si chiude il sistema. Nel caso delle tende da sole, questo è particolarmente importante - quando il tempo cambia improvvisamente, la tenda elettrica può essere arrotolata molto più velocemente e in modo più efficiente (vedi paragrafo. 3).

2. Costi In questa categoria, vince la guida manuale, anche se tenendo conto del costo complessivo del sistema, la differenza di prezzo non è grave. La decisione spetta all'utente.

3. Uso di sensori meteorologici I sensori meteo offrono comfort di utilizzo e ancora più funzionalità, ma il loro utilizzo è possibile solo nel caso di un azionamento elettrico. Vi invitiamo a leggere i nostri articoli sull'automazione meteorologica: https://www.selt.com/porady-it-5 , https://www.selt.com/porady-it-2

4. Interruzione dell'approvvigionamento energetico  Un argomento spesso usato a favore di un sistema di manovella è la possibilità di aprire/ chiudere il sistema in caso di interruzione di corrente. Tuttavia, nel caso di un azionamento elettrico, è possibile utilizzare un motore con avvolgimento di emergenza. Nel caso di tende da sole, si tratta di una manovella aggiuntiva, e con persiane e Reflexols, il modulo Emergency Exit Safe (seconda via di fuga) è opzionale. La batteria appartenente al modulo consente di avviare il sistema quando non c'è elettricità. Se il modulo è collegato al sistema di protezione antincendio, l'apertura avverrà automaticamente.
5. Ponti termici Nel caso di protezioni esterne, dove il controllo manuale viene trasferito attraverso il canale sotterraneo al centro della stanza, in questi luoghi si formano ponti termici responsabili della perdita di calore.

Breve riassunto  La nostra lista mostra chiaramente che l'azionamento elettrico non solo è più comodo da usare, ma anche più funzionale. Tenendo conto degli indubbi vantaggi della trazione elettrica, lo consigliamo nei nostri sistemi.
15.05.2023
Sistemi di protezione solare esterne perché sono più efficaci?
Gli interni fortemente soleggiati richiedono una protezione solare efficace. Quando si decide di acquistarli, è necessario ricordare che le coperture esterne sono molto più efficaci. Mantengono l'energia termica all'esterno, impedendo un significativo aumento della temperatura all'interno della stanza, aumentando l'estetica dell'edificio. Nel caso di scudi interni, le onde infrarosse vengono modificate per riscaldare l'energia sulla placcatura e aumentare la temperatura all'interno. I sistemi solari ben scelti sono un investimento prezioso per anni, non solo aumentano il comfort di utilizzo della casa, ma aiutano a risparmiare energia elettrica riducendo la necessità di condizionatori d'aria.
15.05.2023
Protezioni solari dopo quanto tempo saranno rimborsate le spese??
Per stimare il tempo necessario per rimborsare il costo dell'acquisto delle alette parasole, si assume che la stanza sia dotata di impianto di climatizzazione e riscaldamento e che sia stato impostato un range di temperatura, che deve essere mantenuto all'interno della stanza tramite il controllore automatico ). Il rimborso dei costi di acquisto deriva direttamente dall'energia risparmiata che verrebbe destinata al raffreddamento ( blocchiamo la fornitura di energia termica ) e al riscaldamento. I risparmi sui costi possono essere calcolati utilizzando programmi di simulazione dell'efficienza energetica degli edifici. Il tasso di rendimento dipende da diversi fattori: - la dimensione della finestra in relazione al volume della stanza, - il tipo di vetro, - posizione rispetto al mondo, - coordinate geografiche, - tipo di parasole, - coefficiente di cambio aria con l'ambiente, - il tipo di controllo automatico adottato, - il costo di acquisto della copertura. Considerando i fattori di cui sopra, il tempo di rimborso per l'acquisto di sistemi di sole è tra 5 e 15 anni.  La ricerca * è stata condotta nella nostra zona climatica, confrontando il consumo di energia per finestre senza un sistema solare esterno, ma con un vetro dotato di un rivestimento che blocca la penetrazione di energia termica con finestre con un parasole esterno controllato da un sensore solare ( vetro senza rivestimento ). Hanno dimostrato che utilizzando il vetro con un rivestimento che blocca efficacemente in modo permanente l'energia termica dal sole, ci priviamo della possibilità di riscaldare la stanza con energia solare durante il periodo autunno-inverno e inverno-primavera. Tuttavia, utilizzando un sistema solare dinamico otteniamo un notevole risparmio energetico ( per il raffreddamento e il riscaldamento dell'edificio ). Il vantaggio dello schermo dinamico sopra costante deriva dalla capacità di bloccare l'energia e di fornirla quando è necessario. L'utilizzo di un pannello solare rende il sistema completamente autonomo.  Le alette parasole offrono non solo risparmi sui costi, ma anche il comfort dell'utente e influenzano la protezione ambientale riducendo il consumo energetico.  *Sulla base di "AWNINGS AND SOLAR-PROTECTIVE GLAZING FOR EFFICIENT ENERGY USE IN COLD CLIMATES"
15.05.2023
Come funzionano i sensori vento?
I sensori del vento sono opzionali e tuttavia raccomandati per i sistemi solari.  Forniscono il massimo comfort - in caso di vento a raffica, il sistema viene chiuso automaticamente e quindi non è esposto alle condizioni atmosferiche, il che impedisce il suo danno. Dopo aver superato il valore di allarme vento, l'automazione standard provoca un immediato ( fino a 3 secondi ) per avviare il movimento di avvolgimento / chiusura, proteggendo il sistema dal vento. L'allarme vento blocca la possibilità di apertura manuale e automatica del sistema fino a quando la velocità del vento rimane sotto il valore di allarme per 10 minuti. I sensori del vento più comunemente utilizzati nelle tende da sole sono i sensori degli urti e in altri sistemi le giacche a vento popolari ", che sono disponibili anche con un sensore di luce integrato.  La priorità ha sempre un allarme vento, quando è attivato altre funzioni sono temporaneamente bloccate. Nel caso di un sensore di vento installato, l'automazione porta solo all'arresto del sistema, se viene utilizzato un sensore di luce contemporaneamente, quindi dopo che il vento si ferma ( 10 min. sotto il ) valore di allarme, quando l'intensità della luce supera il valore di soglia per 2 min. il movimento di apertura/ estensione viene avviato.
Selt@2022 Tutti i diritti riservati
Zapisano